Chi è più Idiota tra i due generi

I maschi sono più idioti delle donne: lo dice la scienza

Pubblicità

Un paio di giorni fa, attraverso un articolo pubblicato sulla prestigiosa rivista “BMJ” (ex “British Medical Journal”), ho appreso dell’esistenza dei Darwin Awards. Questi sono concessi a persone che muoiono per qualche atto davvero sciocco, o come dice il sito ufficiale dei premi: un atto di “estrema idiozia”.
Il soggetto e il tema centrale dell’articolo è che quasi tutti i premi Darwin sono vinti da uomini, i casi di donne premiate sono molto rari, un fatto che si riflette nel titolo dell’articolo: “I premi di Darwin: differenze sessuali nel comportamento idiota”. 

Vorrei avvertirvi che sebbene sia vero che l’articolo è stato pubblicato su una rivista scientifica, questo dei Darwin Awards è davvero un mezzo scherzo e una questione seria e che può danneggiare la sensibilità di alcune persone che “promuove la beffa” di una persona che muore per aver commesso un atto davvero sciocco.

Quest’anno, la rivista ha pubblicato uno studio che misura il divario di genere tra le persone che muoiono facendo cose stupide. Il risultato è stato che gli uomini hanno maggiori probabilità di subire incidenti mortali o compiere azioni rischiose … o idiote. I ricercatori hanno analizzato i risultati dei vincitori dei Darwin Awards degli ultimi 20 anni. Questo premio celebra le persone che “muoiono in un modo stupido”.

Pubblicità

Secondo i dati, gli uomini rappresentano l’88,7% dei vincitori dei Darwin Awards. I ricercatori sono giunti alla conclusione che Questo Era Coerente Con La “Teoria Del Macho Idiota”, nel senso che “gli uomini sono idioti e fanno cose stupide”.

La scoperta si collega in realtà bene con altre ricerche sui comportamenti a rischio degli uomini rispetto alle donne. È già ben fondato che gli uomini hanno più probabilità di finire in pronto soccorso con ferite legate al rischio. Ma ciò che lo studio dei Darwin Awards rileva è che potrebbe anche essere una cattiva decisione.

2 pensieri riguardo “Chi è più Idiota tra i due generi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *